Inaugurata Piazza Pio X

CineFotoArt di Giordano Giovanni

Il Sindaco Ernesto Sica inaugura Piazza Pio X

 


Inaugurazione natalizia, ieri sera, mercoledì 22 dicembre, per Piazza Pio X. L’opera è stata fortemente voluta dall’Amministrazione con il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore ai Lavori pubblici Gennaro Frasca
Grande soddisfazione da parte del Primo Cittadino che ha espresso la volontà dell’Ente di provvedere alla completa riqualificazione del centro storico di Pontecagnano Faiano e, con riferimento all’area della Casa del Ragazzo di via Tevere, ha ribadito l’intenzione di realizzare un grande centro di aggregazione giovanile di concerto con la parrocchia. Il Sindaco Sica ha, dunque, fatto appello al senso civico e alla maturità dei cittadini affinché prevalga sempre il decoro del territorio.
I lavori di riqualificazione ed arredo urbano dell’area di Piazza Pio X hanno visto anche la sistemazione della fascia di terreno tra via Po e via Adige. L’obiettivo è stato rivolto a riqualificare una parte del territorio urbano allocata in pieno centro cittadino e che interessa non solo la zona circostante il Cinema Nuovo ma anche via S. Francesco, Piazza Pio X, via Po, via Adige, via Arno e traverse, attraverso la realizzazione di marciapiedi, di aree di sosta, area a verde, arredo urbano, pubblica illuminazione, impianto per lo smaltimento delle acque bianche. Sono state, pertanto, abbattute tutte le esistenti barriere architettoniche ed aumentata la sicurezza stradale rendendo la zona più fruibile alla cittadinanza. I lavori, dunque, hanno consentito di valorizzare una fetta del territorio comunale densamente interessata da abitazioni, uffici e attività commerciali, contribuendo allo sviluppo del contesto territoriale sia per quanto riguarda gli impatti socio-economici attesi che per quelli indiretti sull’occupazione e commercializzazione dei prodotti.

 

ECCO LE FOTO....

Foto di Giordano Giovanni

 

 

 

 

Foto soggette a Copyright

 

 

Tutti i diritti riservati...è vietata la riproduzione anche parziale delle foto.