Questi fantasmi

CineFotoArt di Giordano Giovanni
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

La Compagnia Teatrale dell'AUSER Salerno orientale

"I SEMPREVERDI"

Presenta: "Questi Fantasmi"

 

Centro Sociale Auditorium di via Cantarella Salerno

 

Questi fantasmi! è una commedia scritta nel 1945, ed interpretata da Eduardo De Filippo il 7 gennaio 1946, al Teatro Eliseo di Roma, con la Compagnia «Il Teatro di Eduardo con Titina De Filippo».

"Questi fantasmi!" fu la prima commedia di Eduardo rappresentata all'estero: il 7 giugno 1955 aParigi, al Teatro Sarah Bernhardt, in occasione del Festival internazionale d'arte drammatica.

 

TRAMA

 

Ancora una volta, come avviene in molte commedie di Eduardo, il sipario si apre con ilpalcoscenico al buio. È la commedia della vita che sta per nascere dal buio.

La luce fioca di una candela illumina lo stanzone d'ingresso di un appartamento che si intuisce molto grande. Il "guardaporte", il portiere Raffaele fa strada con la luce di una candela a dei facchini che stanno con grande fatica portando nell'appartamento pesanti suppellettili. I facchini stanno per tornare al pianterreno per portare gli altri mobili ma Raffaele, dopo aver in fretta aperto dei finestroni che illuminano lo stanzone, impedisce loro di scendere. Preferisce attendere l'arrivo dell'inquilino Pasquale Lojacono e, mentre aspetta, rubacchia dalle ceste quello che gli può essere utile.

Finalmente arriva Pasquale con una gallina stretta sotto il braccio e.........

 

Siete tutti invitati Domenica 13 Marzo 2011 ore 18:30 al centro sociale in via Cantarella.

Ingrasso gratuito fino ad esaurimento posti, durante lo spettacolo ci sarà una raccolta fondi a favore delle attività dell'AUSER....

Buon divertimento.

 

sul palcoscenico...

 

 

 

 

durante le prove....

condividi